Local Coordinator Program

Il Local Coordinator Program di Students For Liberty è il principale programma per diffondere attivamente le idee del libero mercato e delle libertà individuali nei Campus Universitari.

I coordinatori locali SFL (LCs), sia studenti liceali, universitari, dottorandi, sono il volto della libertà nelle loro Università. Sono il muscolo del movimento e danno forza agli studenti nelle loro comunità per difendere le idee di libertà.

INVIACI LA TUA CANDIDATURA!

Perché entrare nel Local Coordinator Program?

Leader forti tra gli studenti devono diffondere le idee per una società libera

Questo programma, di base, cerca studenti-leader forti, per diffondere le idee di una società libera, per avviare nuovi gruppi di studenti a favore della libertà nelle proprie Università o Licei, per organizzare eventi per promuovere le idee di libertà, per fornire risorse ai gruppi di studenti ed infine identifica alcuni studenti che possano guidare gli altri nel proprio paese. Il programma LC è aperto a tutti gli studenti liceali, universitari e dottorandi. Il programma LC ha continuato a ispirare programmi simili in tutto il mondo, in luoghi come Nord America, America Latina, Africa e Asia meridionale.

Gli studenti del programma LC hanno l’opportunità unica di far progredire la libertà e sviluppare le loro capacità con altre persone da tutto il mondo affini alle proprie idee, nel mentre lavoriamo tutti assieme per raggiungere un futuro più libero per tutti.

Primo Passo…

1

Completa l’applicazione online

INVIACI LA TUA CANDIDATURA

Secondo Passo…

2

SFL ti contatterà se sarai selezionato per un’intervista online

I candidati ideali dovranno avere le seguenti qualità…

Il Local Coordinator Program è altamente competitivo e progettato per i migliori studenti-leader in tutta Europa. Tutti i membri del programma devono essere studenti liceali o universitari (laureati o laureandi) o dottorandi provenienti da uno qualsiasi dei paesi europei. I candidati interessati a diventare Local Coordinator dovrebbero poter dedicare qualche ora alla settimana e per completare il programma e, una volta selezionati, per organizzare le attività di SFL nel proprio Liceo o nella propria Università durante il corso dell’anno. I candidati prescelti diventeranno comunicatori professionali, affabili ed eccellenti.

Requisiti…

  • Almeno 1 anno di esperienza di leadership in un qualsiasi gruppo di studenti a favore della libertà o associazione studentesca (requisito apprezzato, ma non impeditivo per l’ammissione al Local Coordinator Program);
  • Capacità di gestire contemporaneamente molteplici attività;
  • Voglia di sviluppare al massimo le proprie competenze;
  • Forte auto motivazione;
  • Passione per le idee di libertà e per l’organizzazione di eventi, al fine di rendere il mondo un posto più libero;

Cosa significa diventare Local Coordinator?

Essere Local Coordinator di Students For Liberty significa far parte di un Network che in Europa conta centinaia di persone e migliaia in tutto il Mondo, il cui scopo è promuovere i valori liberali, liberisti e libertari in ogni università, in ogni liceo ed in ogni città in cui si è presenti.

Come Local Coordinator, Students For Liberty ti fornisce risorse per organizzare eventi, campagne e attività. Dà anche la possibilità di partecipare a molti training e conferenze organizzate in in tutta Europa e nel Mondo.