
Il Local Coordinator Program di Students For Liberty è il principale programma per diffondere attivamente le idee del libero mercato e delle libertà individuali nelle Università italiane
I nostri coordinatori locali sono il volto della libertà nelle loro Università. Sono i leader del futuro del movimento libertario e difendono il libero mercato, la libertà di parola e il pluralismo delle idee
Perché entrare nel Local Coordinator Program?

Diventa uno dei prossimi leader del movimento per le libertà individuali
Scopri il nostro Local Coordinator Program, il trampolino di lancio per formare i leader del futuro nel movimento per le libertà individuali. Questo programma offre agli studenti la possibilità di diffondere le idee di una società libera, creare nuovi gruppi nelle Università e nei Licei, organizzare eventi per promuovere i valori della libertà e fornire risorse a chi condivide questi ideali. Attraverso il programma, individuiamo e supportiamo giovani talenti pronti a ispirare e guidare gli altri nel proprio Paese.
Aperto a studenti liceali, universitari e dottorandi, il Local Coordinator Program è già diventato un modello globale, collocandosi all’interno di un network globale con gruppi locali in più di 130 Paesi.
Partecipa e diventa parte di un movimento che costruisce il futuro della libertà.
I candidati ideali dovranno avere le seguenti qualità…
Il Local Coordinator Program è altamente competitivo e progettato per i migliori studenti-leader in tutta Europa. Tutti i membri del programma devono essere studenti liceali o universitari o dottorandi provenienti da uno qualsiasi dei paesi europei.
I candidati interessati a diventare Local Coordinator dovrebbero poter dedicare qualche ora alla settimana alla causa della libertà e, una volta selezionati, aiutare il proprio gruppo nazionale nell’organizzare eventi, .
I candidati prescelti diventeranno comunicatori professionali e affabili e impegnarsi a mantenere un atteggiamento maturo, responsabile e propositivo – perché crediamo che la libertà si costruisca solo con serietà.
Requisiti…
- Almeno 1 anno di esperienza di leadership in un qualsiasi gruppo di studenti a favore della libertà o associazione studentesca (requisito apprezzato ma non impeditivo per l’ammissione al Local Coordinator Program)
- Voglia di sviluppare al massimo le proprie competenze;
- Forte auto-motivazione e capacità di trasmettere entusiasmo ai propri compagni di squadra;
- Passione per le idee di libertà e per l’organizzazione di eventi, al fine di rendere il mondo un posto più libero;
Cosa significa diventare Local Coordinator?
Diventare un Local Coordinator di Students For Liberty significa entrare a far parte di un network internazionale con centinaia di membri in Europa e migliaia nel mondo, uniti dalla missione di diffondere i valori liberali, liberisti e libertari in università, licei e città.
In questo ruolo, avrai accesso a risorse per organizzare eventi, campagne e attività che fanno la differenza. Potrai inoltre partecipare a training esclusivi e conferenze in tutta Europa e nel mondo, ampliando le tue competenze e costruendo connessioni preziose per il futuro.